top of page

Avviso di Tendenza: Il Ritorno della Borsa di Vimini



L'anno scorso abbiamo visto l'arrivo della borsa di vimini (e l'anno prima), e questa estate è stata ripresa ancora una volta. È una tendenza che non andrà via e non mi lamento! Anche se è dipendente dal tempo metereologico, una classica borsa di paglia dorata ravviva l'atmosfera nel complesso di chiunque. Sono l'accessorio versatile e unico perfetto. Sono solo accessori da spiaggia? No, la borsa di vimini passa dalla spiaggia alla città. Quindi, non c'è da stupirsi che stanno diventando la moda di base dell'estate.

Le borse di vimini aggiungono consistenza, dimensione e un'aria di raffinatezza, rendendo omaggio allo stile elegante di Jane Birkin. Tutto questo può essere ottenuto con quest'unico semplice accessorio. Per non parlare delle infinite possibilità di tipi di borse di vimini - sì, ce ne sono di ogni tipo. A partire da pompon, paglia, a cerchio stile anni '70 e a cesto, ci sono mille modi per vestire questa tendenza e l'hanno resa popolare per tutte le occasioni. Per un classico look tutto bianco abbinalo a una borsa con pompom oversize - aggiunge colore e texture extra. Oppure, per l'outfit di tutti i giorni, scegli una borsa a cesto per tutte le tue necessità. Semplicemente abbinando la perfetta borsa di vimini il tuo outfit può andare dalla Costa Azzurra in su. Semplicissimo.


Anche i designer sono inondati da questa tendenza, tra cui Phillip Lim, Giorgio Armani, Ulla Johnson e personaggi del calibro di Gucci. Altri marchi e, più notoriamente, Cult Gaia hanno creato la loro versione del trend con la famosa borsa dell'Arca - una borsa di bambù a mezza luna che è diventata famosa seguendo le celebrità di serie A, grazie alla sua struttura unica. Sicuramente, non ci sono più motivi per cui non si dovrebbe possedere questa tendenza.


courtesy of Getty images

Da sinistra a destra: SS18 Ulla Johnson, Giorgio Armani, Phillip Lim

Non preoccuparti, questa tendenza popolare non sta andando da nessuna parte ed è pronta a un feed Instagram inondato di borse a intreccio. È diventata una tendenza ambita, una che ha intenzione di restare. Tutti iniziano a scambiare le tue borse di cuoio e di tela con alcune borse da spiaggia in vimini.

E tu? Ti unirai a questa tendenza?

By Florence Larwood

bottom of page