L’avanguardia sta nella mente dei giovani, e nessuno l’ha mai rappresentato meglio che l’ultima collezione uomo di Acne. Il designer Jonny Johansson ha guardato proprio agli studenti universitari e al mondo fresco e genuino, non filtrato, in cui fanno uso dei pezzi del loro guardaroba. Affascinato da questo approccio casual e guidato unicamente dal piacere, sia per ciò che è esteticamente bello sia per ciò che fa sentire bene quando indossato, Johansson ha portato in passerella una collezione portabile e originale nello stesso tempo. I gusti dei giovani studenti universitari sono nella maggior parte dei casi un’accozzaglia di stili indefiniti e caotici, che prendono liberamente da mondi diversi.
Un atteggiamento talmente libero che va al di sopra della correttezza politica, e mixa liberamente PVC e broccato. Ai pezzi classici come pantaloni e camicie, si affiancano dettagli eclettici, sopratutto negli accessori. Foulard colorati al collo, catene come gioielli e sneakers con calzino, alternate a stivali da cowboy e mocassini classici.
Acne crea una parata divertente di giovani alternativi. La loro specialità è usare tutto ciò che li circonda in favore dei loro ideali e dei loro sogni. Uno stile comodo e lontano dalle esagerazioni. La vera sfida è riuscire ad essere esagerati, pur restando minimal.
Words by Giulia Greco
Komentáře