top of page

Alexa Chung X Barbour


courtesy of Barbour by Alexachung



È una collaborazione che reinterpreta la tradizione della moda inglese quella tra lo storico brand Barbour e Alexa Chung che, oltre ad essere modella e conduttrice televisiva, possiede anche la sua linea di moda, Alexachung, fondata nel 2016.



courtesy of Barbour by Alexachung

L’It Girl inglese ha infatti disegnato per Barbour una capsule collection in edizione limitata che unisce artigianalità, contemporaneità e freschezza. Nello specifico, la linea si compone di sette capi spalla rainproof, tre capienti tote bag e un cappello da pescatore. «Associo Barbour ai miei ricordi più felici. L'odore della cera mi fa sentire a casa. Questo brand è tutt'uno con la mia infanzia e sono orgogliosa che ora faccia parte anche del mio futuro» racconta Alexa, ricordando l’infanzia trascorsa nell’Hampshire; «Barbour ha sempre fatto parte della mia vita e del mio guardaroba. Nella mia vita professionale sono molto esigente, per me è sempre stato difficile collaborare con altri brand e ho sempre vissuto le collaborazioni in generale come dei grandissimi grattacapi, ma quando ho sentito parlare dell'opportunità di farlo con Barbour non ho avuto alcun dubbio, ero entusiasta da subito», ha inoltre affermato.



courtesy of Barbour by Alexachung

La linea è disponibile in Italia dal 10 giugno presso alcuni store selezionati e su e-commerce internazionali come Selfridges e Net-a-Porter.


words Elena Affricani


bottom of page