top of page

Berlin Fashion Week

Fin dal 2007, Berlino ha ospitato due settimane della moda all'anno. Insieme all'ondata di caldo di lugli, alcuni dei più grandi stilisti tedeschi si sono uniti a stilisti internazionali acclamati per rivelare le loro collezioni Primavera / Estate 2019. Riflettere su questi giorni pieni di moda dimostra ancora una volta che Berlino merita giustamente il suo status di trendsetter globale. Tra haute couture, design prêt-à-porter, abbigliamento femminile, uomo e moda sostenibile; una vasta gamma di ispirazione offerta dalle tendenze più importanti di Berlino. Insieme a queste tendenze emergono etichette globali degne di questa piattaforma internazionale.



Nessuno stop per Athleisure

Le tute sono tornate sulle passerelle di tutto il mondo e Berlino non fa eccezione. Hugo S / S show 2019 ha funzionato con questa tendenza sportiva. Con i dettagli fluorescenti gialli, il loro active-wear era giustapposto a completi oversize e tacchi con lacci come cinturini alla caviglia. Altri designer che hanno incorporato questo trend sono stati Dawid Tomszewski e Irene Luft.




Pastel Ruffles

Increspature in colori pastello non sono cosa nuova per il settore fashion, ma gli show recenti hanno dimostrato che non se ne andranno presto. La settimana della moda di Berlino ha regalato un grande amore per questo stile romantico e femminile, visto soprattutto sui voluminosi abiti di Marina Hoermanseder (leggerete di più su di lei in una intervista esclusiva nel numero di Agosto), la combinazione di pantaloni blu pastello di Isabel Vollrath e il look di apertura di Lena Hoschek.




Silouette sciolte

Forme taglienti sembrano aver preso l'ultima fila alla settimana della moda di Berlino. Invece le sagome sciolte erano al centro dell'attenzione. Nello spettacolo di Botter che dimostrava contemporaneamente la sostenibilità di essere sempre di moda mettendo in risalto la plastica nell'oceano, i tagli sovradimensionati sono stati una caratteristica di rilievo. E' stato anche visto con la tuta rossa originale di Michalsky Stylenite e molti degli ensemble di "Zen Garden" di William Fan.



Completi bianchi

Il bianco sembra sempre tornare in estate, ma abbinarlo a un abito diventa una combinazione potente. Questa stagione ha un'affinità internazionale per abiti vivaci e pastello, ma qui è stato tutto incentrato sul pantalone bianco e vivace. Lo hanno dimostrato Isabel Vollrath di Maison Common e VR con scolli a V profondi e quelli personalizzati di Marcel Ostertag e Marina Hoermanseder.



Livelli su livelli

Nonostante le temperature calde osservate, molti designer hanno iniziato a fare stratificazione. Scontrandosi con abiti a maniche lunghe e maglioni altrimenti estivi, si crea un interessante movimento verso la modestia. Nonostante questa inaspettata tendenza estiva, la designer Dawid Tomaszewski e il marchio di moda Odeeh hanno dimostrato quanto possa essere elegante.



Heavy Metal

Un lampo di tessuto metallico è una dichiarazione che vale la pena di fare. Perfetto per le notti estive, i modelli riflettenti sono stati sparsi negli spettacoli di Dawid Tomaszewski, Marc Cain e Botter. Con la texture che dà anche l'aspetto più casual, capiamo perché questa tendenza sembra sempre tornare.



Articolo in lingua originale by Nina Hanz


bottom of page