top of page

BULGARI: Installazione alla Milano Design Week 2018



BULGARI - installazione alla Milano Design Week 2018

Il Salone del Mobile (semplicemente la settimana del design per i mortali) fiorisce a Milano ogni primavera con il brivido di ogni settimana della moda. Sebbene la principale esposizione di arredi, luci e design del prodotto si svolga nella Fiera di Milano con la sua gran quantità di enormi padiglioni, molti altri eventi prosperano in tutta la città.

I marchi della moda non restano indietro e invadono le collaborazioni, le iniziative di design e la baldoria infinita di eventi gratuiti.


Per la prima volta BULGARI si unisce alla Milano Design Week con la sua opulenta presenza, coprendo la capitale della moda in tre diverse location: The Bulgari Hotel, con The Mirror Cube che occupa il giardino dell'Hotel; la Galleria presso la boutique di punta Montenapoleone; e l'installazione di Bulgari nel distretto di Brera - il più bello per tutti i dipendenti di Instagram.


Gli ultimi equilibri della moda, i simboli iconici del marchio e i materiali creativi in tre spazi tridimensionali. All'arrivo, la citazione al neon "Tutte le regole possono essere reinventate" dà il benvenuto e genera prurito ad estrarre qualsiasi dispositivo fotografico. Questa affermazione non è sola, ne seguono molte altre, come una droga per i giovani dipendenti dall'estetica millenaria. Il labirinto che conduce all'installazione è ricoperto di stampe in bianco e nero classico serpente, riecheggiando gli accessori, le borse e i gioielli di Bulgari.


In tutto il labirinto troviamo citazioni al neon ("Cattura l'inaspettato" o "Esperienza la perfezione" per darti un'idea generale) che continuano ad affascinare adolescenti e adulti allo stesso modo, anche se la storia dietro la creazione dei leggendari anelli di Bulgari è molto più ipnotica. Visualizzati ordinatamente qua e là dietro tavoli vetrati, passo dopo passo si possono seguire le varie fasi di lavorazione artigianale che ci sono dietro ogni pezzo.


L'ambiente surreale porta a Ivan Navarro e al lavoro artistico di Courtney Smith incentrato sulla luce. Dopo l'esperienza disorientante alla Alice nel paese delle meraviglie, questo si presenta come i trucchi visivi spaziali di Stanley Kubrick. Ciò suppone di provocare "domande innovative", o la voglia di scrivere su Instagram l'intera faccenda. A te la scelta.


BVLGARI: Installazione alla Milano Design Week 2018

Il bar al piano superiore serve bevande analcoliche, snack e una vista migliore. Un piano più in basso - un infarto per il drogato non convenzionale dei selfie - di fronte a una stanza caleidoscopica troviamo specchi incastonati da tutti i lati. Questo è un MVRDV (uno studio di architettura olandese) che trasforma l'iconico braccialetto serpentino di Bulgari in un'esperienza spaziale.


Hashtagging dell'intera relazione non è necessario, ma se lo desiderato: #Bulgarirules e #RVLES.


L'installazione REINVENTING (DESIGN) RULES è aperta dalle 11.00 alle 20.00, nelle date del 17-22 Aprile


Carica il tuo telefono.

Tradotto dalla redazione. Post originale di Masha Mitrofanova

bottom of page