top of page

CELINE presenta la prima collezione di profumi

Il brand francese Celine ha annunciato sul proprio profilo Instagram il lancio di una collezione di profumi messa a punto da colui che dal 2018 è il direttore artistico del marchio, Hedi Slimane.



Photo: Courtesy of Celine

Slimane non è nuovo al mondo della profumeria: infatti già quindici anni fa aveva creato una collezione di profumi per la Maison Dior, quando era a capo delle collezioni Dior Homme. 

La collezione, intitolata "Celine Haute Parfumerie", è composta da 11 profumi maschili-femminili per il giorno e per la notte, i cui nomi sono: Parade, Saint-German-des-Prés, Dans Paris, Cologne Française, Bois Dormant, La Peau Nue, Rimbaud, Eau de Californie, Reptile, Black Tie e Nightclubbing.



Photo: Courtesy of Celine

Le foto rilasciate sul profilo Instagram di Celine mostrano una boccetta rettangolare dallo stile modernista, disegnata dallo stesso Hedi Slimane. Le fragranze risulterebbero complesse e sofisticate, unite da un fattore comune: una nota polverosa, firma olfattiva del creatore. Inoltre, come prevede il codice stilistico di Slimane, gli accordi  sfaccettati e le composizioni della collezione non fanno deliberatamente distinzione tra note tradizionalmente maschili e femminili: si mescolano in una continua inchiesta sulla propria identità. 



Photo: Courtesy of Celine

La collezione sarà disponibile a partire da fine ottobre esclusivamente nelle boutique Celine; inoltre, a fine ottobre aprirà la prima boutique di alta profumeria Celine a Parigi, al 390 di Saint-Honoré.


words Elena Affricani


bottom of page