top of page

"Chameleon Shaughnessy"


Cover story dal numero di Aprile


Cos’è la moda? Per molti è lusso sfrenato abbinato a scintillio e oggetti preziosi; ma può essere anche sinonimo di cambiamenti ed espressione di sé stessi.

Lo sa bene Shaughnessy Brown. Classe 1994, la giovane Shaughnessy, affascinata dal mondo dello spettacolo e delle passerelle, decise all’età di 15anni di lasciare la calda Florida per trasferirsi nella caotica New York ed inseguire il suo sogno. Il suo fascino da ragazza della porta accanto non passò inosservato. Iniziò a collaborare con diversi stilisti, scattando i suoi primi servizi fotografici, tra cui un editoriale per Vogue Italia.

Shaughnessy stava realizzando il suo sogno, ma la sua vera natura era ancora nascosta dietro a lunghi capelli castani. Fu proprio dai capelli che partì il suo cambiamento, la lunga chioma fece spazio ad un netto caschetto anni ‘70, un guardaroba total black ed una collezione di girocolli e accessori borchiati. Il nuovo look così diverso dal precedente rese Shaughnessy ancora più sicura e determinata. Questo cambiamento venne accolto positivamente anche nella moda, tanto che Alessandro Michele nel 2016 la scelse per la sfilata di Gucci, durante la Fashion Week di New York.

Questa grande opportunità aprì a Shaughnessy grandi viaggi ed esperienze. Collaborò a un progetto con i Depeche Mode e aiutò persino Rodarte a celebrare il suo decimo anniversario sfilando sulla sua passerella autunno inverno 2016.

“Penso che si tratti di diventare la persona che sei”, dice Shaughnessy in merito al suo esplosivo successo. Entusiasta di aver trovato sé stessa, affronta la vita con spensieratezza ma anche tanta ambizione. Divertente, fresca e piena di fascino eccentrico che si percepisce anche negli scatti realizzati per LATEST.

Con uno stile elegante ma al tempo stesso moderno, Shaughnessy ha deciso di mostrare

la sua maturità artistica unita ad una spiccata personalità.


Fotografia, Produzione, Direzione Artistica Les Mijotés

Modella Shaughnessy Brown c/o New York Models

intervistata da Eleonora Moneta

Style Bárbara Vélez

Makeup Victor Noble

Hair Style Amy Farid c/o Honey Artists

Set Design Izzy Garcia

Location DRIFT Studios NYC







bottom of page