top of page

CHRISTIAN SIRIANO - Ridefinire le regole della moda per le donne


courtesy of Christian Siriano


Christian Siriano è un designer di abbigliamento da donna di lusso che si è dato da fare per sfidare le quotazioni dell'industria della moda di oggi. Dopo essere diventato il vincitore della quarta stagione del concorso di design americano, Project Runway, la sua carriera è cresciuta con il lancio di una collezione omonima che è stata incisa e introdotta nella scena della moda.



courtesy of Instagram @csiriano


Dagli inizi del marchio, Siriano, con il suo approccio stravagante e diversificato alla moda, ha mantenuto un'immagine contemporanea ed eccitante. Nel giugno 2013 è diventato membro del Council of Fashion Designers of America (CFDA). L'inclusività all'interno del brand è molto evidente, è stato in grado di comprendere l'unicità del corpo femminile in diverse forme e dimensioni.



Christian Siriano Resort 2019 | Photo Shane LaVancher | courtesy of Vogue.com

I suoi intricati disegni gli hanno procurato una mostra stagionale alla settimana della moda di New York. Siriano ha una clientela di alcune delle donne più famose nel settore della musica, della moda e del cinema come Ariana Grande, Lady Gaga, Lupita Nyong'o, Ashley Graham e Kim Kardashian West, solo per citarne alcune. A novembre 2017, per estendere il suo eccentrico senso della moda, ha pubblicato un libro intitolato "Abiti da sogno", pubblicato da Rizzoli. Il libro dà un'idea di alcune creazioni di Siriano e come si sono evolute nel tempo.



courtesy of Instagram @csiriano


A febbraio 2018 ha celebrato il decimo anniversario della sua linea di moda con una sfilata che presenta la sua Collezione Autunno 2018. Le modelle che hanno camminato sulla passerella hanno dato un'idea di rappresentatività, in quanto tutte molto diverse e uniche a livello fisico.


Christian Siriano è chiaramente arrivato a ridefinire l'essenza del Womenswear per altri marchi della moda nel settore, nel suo insieme con il suo audace e sottile senso del design..


in lingua originale by Pelumi Oyesanya


bottom of page