top of page

Come acquistare in modo sostenibile ​


Addio fast fashion. Benvenuta sostenibilità!





Sembra che ieri tutti si siano dati da fare per fare gli ultimi acquisti di fast fashion, ora ci concentriamo su come viene realizzato ciò che indossiamo e su come sta influenzando il mondo in cui viviamo. Sarà la fine della moda veloce con la crescita ruggente dei marchi sostenibili?


Uno dei motivi per cui la sostenibilità non è così popolare come dovrebbe essere è semplicemente perché non sappiamo come acquistarla. Non sappiamo cosa stiamo cercando, per poter dire quali pezzi e marche non producono in massa quantità eccessive. Mettere insieme un elenco di come essere in grado di fare acquisti in modo sostenibile ti aiuterà in cosa cercare e come migliorare il modo in cui guardiamo alla moda nel nostro mondo di oggi.



Scopri il vintage


Beyond Retro Vintage Shop

Non solo lo shopping vintage ci offrirà acquisti senza sensi di colpa, ma è anche MOLTO più economico. Ci sono così tante diverse fonti di moda vintage su cui puoi mettere le mani! Sia che stiate cercando il vostro trench da sogno o un blazer oversize, li acquisterete a molto meno. È bello mettere le mani su beni pre-amati che trasportano una storia e hanno viaggiato per essere nelle tue mani. I negozi vintage stanno crescendo sempre di più nelle nostre strade principali, quindi puoi certo trovare prodotti adatti a te.


Plastica sull'etichetta?


Organic Threads

Fatto del giorno. Lo sapevi che la plastica si è infiltrata nei nostri vestiti sotto forma di fibre? La plastica è uno dei maggiori problemi con cui attualmente ci troviamo faccia a faccia su questo pianeta, ma ne stiamo diventando sempre meno consapevoli. Ovviamente le forme in fibra sono difficili da evitare, come il poliestere, il nylon, ecc. Le troverai principalmente nell'abbigliamento sportivo. Alcuni marchi stanno diventando più consapevoli di ciò che viene messo nei tessuti dei loro prodotti. Vyayama è salito sul carro del rendere la loro linea sostenibile usando cose come bambù e tutti i materiali naturali che si biodegradano, rendendo i prodotti migliori per il pianeta, per non parlare della tua pelle.


Se vuoi lentamente aiutare il cambiamento con il tuo guardaroba, ma non puoi permettertelo, puoi acquistare un sacco da lavare chiamato Guppyfriend. Funziona come un filtro per le microfibre e impedisce loro di sfuggire nella rete idrica.


courtesy of guppyfriend.com

​Acquista di meno, acquista meglio

Una capsule collection suona il campanello? Questo è qualcosa che guarderemmo quando ci piaceva l'idea di acquistare un guardaroba completamente nuovo. Ma quante volte abbiamo aperto l'armadio, nonostante ci abbiamo speso un sacco e non abbiamo ancora niente da indossare?! Se investi in più pezzi che sono versatili, allora sei a metà strada. Cose semplici come un semplice t-shirt bianca e un paio di jeans da uomo sono due elementi chiave. Vanno con qualsiasi cosa. Le stime indicano che più della metà degli acquisti di abbigliamento vengono scartati in meno di un anno.


L'upcycling è la via da seguire


sustainablebusinesstoolkit

Come consumatore, dovresti avere più pensieri su ciò che stai spendendo ogni sterlina. Quando artisti del calibro di Stella McCartney e Swedish Stockings stanno usando l'upcycling come via da seguire per i loro marchi, allora sai che questo è un buon mercato. Questo è uno dei modi migliori per fare acquisti in modo sostenibile. Ricreare i vestiti che hai già in qualcosa di meglio è ancora più eccitante. C'è una vasta gamma di materiale meraviglioso da scegliere che è funzionale e vantaggioso per il nostro pianeta.


Acquista nei marchi della moda veloce che si impegnano per la sostenibilità

H&M Conscious collection

La moda veloce ha ancora molta strada da fare prima che vadano bene e veramente dedicati alla sostenibilità. Tuttavia, è impressionante vedere brand come H & M e Marks & Spencers saltare sul carro. Entrambi questi marchi hanno programmi dedicati che promuovono il riciclaggio degli abiti e riducono l'impatto ambientale della loro offerta. H & M è incentrato sulla ricerca della new age e sull'utilizzo di alternative di tessuti naturali più gentili al pianeta. Hai visto la loro gamma di Conscious? Se no, allora devi.


Mango Committed collection - Shot by Josh Olins

Un'altra grande gamma sostenibile è la linea Committed di Mango. È questo l'inizio di qualcosa di eccezionale per la strada principale? Crediamo di si!


Articolo in lingua originale by Jordan Ellen Wood | @jordy_ellen

bottom of page