top of page

"Fendi Pre Fall 2020"


Maison Fendi, sotto la guida di Silvia Venturini Fendi, sta decisamente attraversando un periodo di trasformazione. Venturini Fendi ha un animo spumeggiante e l’occhio lungo sulle tendenze che interesseranno il pubblico più giovane. Così, irriverenza e voglia di divertirsi si amalgamano con la tradizione alto borghese del brand e questo passaggio risulta lampante negli scatti della Pre Fall 2020, dove outfits dal gusto decisamente retrò e bon ton sono fotografati in un ambiente iper moderno e futuristico.


All images here courtesy of Fendi via gorunway.com

L’ispirazione arriva da molte parti contemporaneamente: c’è sicuramente la tradizione Fendi, c’è un occhio per le tendenze future, ci sono gli interessi personali del direttore creativo che, come sappiamo, ama particolarmente il cinema e i suoi protagonisti. La donna che Fendi immagina per la prossima stagione è un po’ la rivisitazione moderna di Lolita, il cui stile prevede baby doll a metà tra l’innocenza e la seduzione, camicette con colli arricciati e calzini a fantasia con Mary Jane. Non mancano comunque tocchi formali e chic nelle giacche doppiopetto, nelle longuettes e nelle suits dal taglio rigido e vagamente militare.

A noi la collezione è piaciuta tantissimo, specialmente perchè ci sembra una ventata di aria fresca. I nostri due outfits preferiti sono l’abitino baby doll e il completo giacca pantalone in velluto giallo ocra, mentre il trend che non vediamo l’ora di provare è la brasserie di lana indossata sopra la camicia in organza.



words by Giulia Greco


bottom of page