top of page

"Givenchy Pre Fall 2020"

C’è esattamente il giusto mix di utility e glamour nella Pre Fall 2020 di Givenchy. La casa di moda produce da sempre abiti di alta sartoria e le sue collezioni haute couture sono a dir poco magnifiche. Ciò nonostante la designer Clare Waight non si dimentica delle necessità del cliente e crea abiti che sono comodi e pratici, oltre che belli. Non a caso uno dei pezzi must della collezione sono le jumpsuit: è il capo più amato perchè è il più pratico e confortevole e può veramente essere declinato in molti modi diversi.


All images by Givenchy via gorunway.com

Outfit componibili insomma, i pezzi sono combinabili e intercambiabili e possono essere indossati più volte senza mai perdere tono: in questo modo Givenchy vuole assicurare una vita più lunga agli abiti e un minor impatto ambientale, altro grande tema che sta a cuore alla maison. I tessuti della collezione sono in gran parte riciclaci e facilmente riciclabili, vengono dalla natura e soprattutto sono per la natura. E per l’uomo, che desidera viverla e sperimentarla più da vicino in sport all’aria aperta.

Anche il daywear donna si ispira alla natura e gli abiti hanno stampe fiorate e piume applicate. I colori sono pastello.

Givenchy propone maxi borse di pelle morbida, da portare a mano o sottobraccio e da riempire con tutto il necessario per le lunghe ore fuori casa. Bellissime anche le scarpe, quasi sempre colorate e dal taglio super moderno.



words by Giulia Greco


bottom of page