Il Festival di Cannes rappresenta da ormai settantadue anni un pilastro degli appuntamenti più attesi nel mondo del cinema, un luogo di incontro per le star più acclamate in tutto il mondo. Cannes però è anche più di questo: è un luogo in cui il cinema incontra la moda.
E proprio qui che infatti si possono ammirare abiti d’alta moda così eleganti da mozzare il fiato.
Il primo appuntamento del festival tenutosi il 14 maggio e che continuerà per i prossimi dieci giorni, ha visto calcare il tappeto rosso da star dal calibro di Tilda Swinton, Chloë Sevigny, Selena Gomez e Bill Murray. Questo cast ben assemblato ha presentato infatti la pellicola “The Dead Don’t Die” diretto da Jim Jarmush.
La Swinton ha portato sul red carpet un abito Haider Ackermann, distintosi per le paillette d’argento e la linea a colonna. Elegantissima anche Chloë Sevigny che ha invece optato per un abito nero Mugler impreziosito dai lunghi guanti che hanno sicuramente aggiunto un tocco di raffinatezza in più.
Selena Gomez ha sfoggiato un Louis Vuitton composto da bustino e gonna lunga a vita alta, accompagnato da una collana art-deco di diamanti firmata Bulgari.
Alla prima serata del Festival era presente anche Julianne Moore, che ha recitato nel film “After the Wedding” e che per la serata ha scelto un abito color verde smeraldo Haute Couture firmato Dior.
Degni di nota all’opening night ricordiamo anche Caroline de Maigret in Chanel e Izabel Goulart in Etro.
Nella seconda serata del 15 maggio, modelle e attori hanno raggiunto la Croisette illuminandola di glamour. I film in concorso presentati nella seconda serata erano “Les misérables” di Ladj Ly, regista originario del Mali e vissuto nelle periferie francesi, e “Bacurau” di Kleber Mendonça Filho e Juliano Dornelles.
A questo secondo appuntamento ha partecipato una delle modelle che ha fatto la storia della moda: Carla Bruni, elegantissima nel suo abito blu di Celine, accompagnato da preziosi gioielli di Bulgari.
Eterea e affascinante, Elle Fanning in un abito prima di Valentino Haute Couture e poi in Gucci.
Sicuramente più aggressiva e seducente la modella Alessandra Ambrosio nell’abito rosso dall’ampio spacco, nato dalla nuovissima collaborazione dei due stilisti Julien Macdonald e Gabriela Gonzalez, Julien x Gabriela.
La curiosità rimarrà senz’altro viva, nell’attesa di scoprire altri dettagli nelle prossime serate. Il festival di Cannes non manca mai di stupire grazie alla sua atmosfera splendente e sognante.
scritto da Ludovia Mucci
#LATEST #latestmagazine #redcarpet #Cannes2019 #Croisette #TildaSwinton #ChloeSevigny #SelenaGomez #JulianneMoore #CarolinedeMaigret #IzabelGoulart #LiYuchun #RocioMorales #CarlaBruni #ElleFanning #AlessandraAmbrosio #JulienxGabriela #Gucci #Valentino #Celine #Balmain #Chanel #Etro #Dior #LouisVuitton #Mugler #HaiderAckermann #BillMurray #premier #TheDeadDontDie
Commenti