top of page

Gli accessori che hanno scosso le sfilate di moda P/E19​


Le vere star di questo mese della moda non si potevano trovare nelle prime file, nelle foto stile street o negli atelier flou delle più grandi case di moda. Quelli che hanno illuminato questo settembre sono stati visti alla punta delle dita, al collo e ai polsi delle modelle che correvano lungo le passerelle delle più potenti città della moda. In questa stagione più che mai, gli accessori sono stati fondamentali.



Jacquemus P/E2019 ​

Borse

Dopo aver disegnato le borse più piccole di sempre, Simon Porte Jacquemus è passato dall'altra parte dello spettro e ha disegnato borse XXL ispirate ai suoi famosi cappelli La Bomba. Jacquemus non è stato l'unico con i maxi bagagli: anche Loewe, Awake e Margiela hanno optato per questa tendenza. A Fendi, Lagerfeld ha scelto il mix di borsa a tracolla e borsa con un accessorio multi-tasca. Le borse chiare non stanno andando da nessuna parte nei casi strutturati a Balmain. Loewe ha tenuto il passo con le borse di paglia, portando la bohémien nel reparto accessori. Finalmente a Dior le borse monogrammate erano ancora molto importanti.


 

Monse P/E2019 ​

Collane

La tendenza oversize è stata trasferita anche sulle collane: a Monse, Oscar de la Renta e Escada, le modelle camminavano con maxi catene metalliche al collo. Anna Sui aveva delle maxi con conchiglie e gioielli. Chloé aveva collane geometriche d'oro. Saint Laurent ha fatto il botto con serpente luccicanti.

 

Chloé P/E2019 ​

Orecchini

Gli orecchini conchiglia erano decisamente un punto a settembre, sono apparsi sulle passerelle di Etro e Missoni. Oscar de la Renta ha optato per uno splendido orecchino a forma di nappa. Zimmerman ha scelto di giustapporre vari delicati orecchini dorati sui loro modelli. La marca newyorkese Cushnie aveva dei sottili cerchi dorati classici XXL. Forcelle ripiegate come decorazioni per le orecchie. A Chloé, gli orecchini erano lunghi, a forma di fiore e d'oro.



 

Saint Laurent P/E2019 ​

Copricapi

Quando si trattava di accessori per capelli, Mary Katrantzou oscillava i cappelli trasparenti, mentre Simone Rocha andava alla ricerca di cerchietti con perle e gioielli chiari. Michael Kors aveva stampato sciarpe come turbanti. Boss aveva cappelli da pescatore impermeabili in Borgogna, Phillip Lim seguiva le stesse linee guida con la stessa forma di cappelli ma stampata con fiori colorati. A Rodarte, i capelli delle modelle erano pieni di fiori dipinti che si intonavano ai colori dei loro abiti. Tibi ha anche avuto la sua versione di accessori per la testa con forcine per parrucchieri che adoravano le modelle con capelli lunghi. Saint Laurent è rimasto classico con cappelli di feltro nero, ma ha preso una strada meno classica con fasce ispirate alla corona (proprio come fece Prada).


 

Calvin Klein P/E2019

Occhiali

Calvin Klein ha portato le vibrazioni sottomarine alla NYFW con occhiali futuristici colorati. Staud ha deciso di accessoriare i suoi occhiali da sole in tartaruga con catene per occhiali d'oro. Carolina Herrera è rimasta con i maxi occhiali da sole ispirati agli anni '70. A Sally Lapointe erano in mostra occhiali trasparenti con gli occhi di gatto rossi.

​​

​In lingua originale di Gaétane Auffret



Comentarios


bottom of page