top of page

Golden Globes 2018 - i migliori look


C'è sempre stato di più alla cerimonia dei Golden Globes Awards oltre al riconoscimento dei risultati ottenuti nel cinema e una parata di glamour, ma quest'anno anche i red carpets hanno recitato il ruolo di un manifesto sfumato. Alla luce degli eventi che hanno portato al movimento #METOO , fino all'iniziativa #TimesUP, le celebrità hanno deciso all'unanimità di indossare un abito tutto nero alla 75a edizione dei Golden Globes Awards di ieri sera, conferendo alla serata una posizione ancora più sobria. Con ogni anno, l'evento ha espresso le convinzioni di coloro che sono determinati a cambiare le disparità di genere, di razza o le questioni politiche.


Le donne hanno guidato le interviste sui migliori film dell'anno parlando, dopo aver ricevuto i premi, della parità di retribuzione per le donne, di rapporti sbagliati nel successo maschili e femminili in produzione e regia, ma anche di questioni più inquietanti come molestie sessuali e aggressioni . Alcuni dei nomi più importanti che supportano l'iniziativa Time's Up sono Reese Witherspoon, Mary J. Blidge, Eva Longoria, Alisson Janney e molti altri.



Ecco alcuni dei nostri look preferiti sul red carpet della scorsa notte. "Wonder Woman" Gal Gadot ha indossato un abito nero alla caviglia con un blazer corto, firmato Tom Ford. Nicole Kidman era divina in Givenchy Couture, esaltatodai gioielli di Fred Leighton. Margot Robbie ha brillato in un abito Gucci con clutch e sandali Roger Vivier.


Alcune delle scelte sono state audaci. Alisson Brie e Christina Hendricks indossavano tute, Claire Foy indossava una dichiarazione di Stella McCartney e la nominata Michelle Pfeiffer ha fatto una scelta piuttosto delicata, con blazer Dior Couture e maxi gonna.




Articolo in lingua originale di Teodora Bondoc QUI


bottom of page