top of page

Gucci: in arrivo la nuova linea 1955 Horsebit Bag


Un modello della collezione Gucci 1955 Horsebit


Ispirata dagli archivi della maison, la nuova collezione di borse 1955 Horsebit firmata Alessandro Michele per Gucci coniuga passato e presente attraverso la rielaborazione dei tratti distintivi del brand in chiave moderna. La collezione era stata presentata in anteprima durante la sfilata Cruise 2020, il cui tema fondamentale era l’inno alla libertà d’espressione, veicolata attraverso un simbolismo provocatorio, come l’utero ricamato su un abito drappeggiato, o lo slogan degli anni ‘70 “My body my choice” su una maglietta gialla con il logo di CHIME FOR CHANGE disegnato dall’artista MP5.



Sienna Miller con la borsa Gucci 1955 Horsebit | ©Anton GOTTLOB-SCHOENENBERG

La collezione richiama le line e le forme tipiche della borsa realizzata circa 60 anni fa, così come il morsetto ispirato alla vita equestre ormai un simbolo di Gucci. A decorare ulteriormente la borsa la stampa monocromatica e un sistema per regolare la lunghezza della spallina. Questa preziosa creazione si presenta molto comoda e versatile, essendo portabile sia su una spalla che a tracolla.


Il modello in tela GG sarà in vendita sul sito ufficiale a partire dall’8 agosto mentre il resto della collezione sarà disponibile negli store e online a partire da ottobre 2019.


words Ludovica Mucci


bottom of page