top of page
Immagine del redattoreRedazione

Gucci sta apportando cambiamenti per il meglio



Gucci-Dapper Dan: una collaborazione speciale tra Gucci e il designer di Harlem


Tutti hanno subito le orecchie dritte quando le persone usano il loro marchio nel mondo per il meglio, e dopo gli eventi recenti siamo lieti che Gucci stia facendo un miglioramento per promuovere la diversità e l'inclusione dopo uno degli spettacoli più chiacchierati della moda del 2019 fino ad ora. La casa di moda italiana ha annunciato un nuovo programma globale e un fondo di borse di studio, chiamato Gucci Changemakers. Il programma è stato annunciato dopo il contraccolpo del marchio di moda di lusso ricevuto su un maglione passamontagna simile a blackface. E non ci è voluto molto perché tutti i social media avessero voce in questa polemica, definendo Gucci un brand destinato ad essere cancellato. Ma con quello che hanno in serbo, saranno in grado di risalire la scala e guadagnare la fiducia del pubblico?



Gucci-Dapper Dan: una collaborazione speciale tra Gucci e il designer di Harlem


Il programma comprende tre livelli distinti: il Gucci Changemakers Fund, un programma di borse di studio e un'iniziativa di volontariato a livello aziendale. Il programma è stato messo in atto per promuovere la diversità razziale sia nell'azienda che nell'industria della moda nel suo insieme.


Il Gucci Changemakers Fund è un fondo da $ 5 milioni che verrà utilizzato per costruire forti connessioni e opportunità all'interno della comunità afro-americana, portando cambiamenti positivi e soluzioni stimolanti per un futuro migliore. Gli studenti che verranno accettati nel programma (i candidati saranno selezionati dal Consiglio di Changemakers) riceveranno una sovvenzione di $ 20.000 per contribuire a finanziare la loro istruzione nel corso di quattro anni. Sembra grandioso vero?



courtesy of @dapperdanharlem Instagram account

"I neri designer e i professionisti della moda avranno nuove opportunità attraverso queste nuove iniziative: è imperativo avere opportunità di imparare a livello mondiale e anche avere un posto a sedere al tavolo per dire come dovremmo essere rappresentati", ha scritto in una nota. Ha aggiunto "Attraverso il nostro lavoro insieme, Gucci è in grado di guidare l'industria nel suo complesso verso una migliore e più inclusiva. Questo non finisce con Gucci, inizia con Gucci."



Dapper Dan | ph by Getty

Non solo questo riacquisterà la fiducia di tutti quelli che credono di sentirsi delusi, ma sentiamo che migliorerà il mondo della diversità oggi.



Comments


bottom of page