top of page

H&M x Richard Allan: la nuova swinging capsule collection




Disponibile a partire dal 22 agosto, la nuova capsule collection firmata H&M in collaborazione con lo storico brand inglese Richard Allan, è un richiamo agli anni ’60 e alla vivacità ed eclettismo della Swinging London.



Fanno parte della collezione alcuni dei motivi e stili iconici di Allan, tra cui la stampa Piccadilly, la Paraph, Palme, motivo ispirato agli alberi, Muse, motivo rievocante le muse della mitologia greca e Scott, una rivisitazione del plaid scozzese.



“È̀ meraviglioso sapere che le stampe di mio padre saranno indossate da un pubblico completamente nuovo - sarebbe stato emozionato, come lo sono io.” Ha dichiarato Cate Allan, la direttrice creativa del brand. “Molti dei suoi disegni colorati sono importanti oggi esattamente come quando sono stati concepiti dagli anni '60 agli anni '80 e la reinterpretazione di H&M per il XXI secolo è una creazione brillante. Si spera che aprirà le porte alle nuove generazioni in nuovi posti, mettendo in mostra lo straordinario talento di Richard Allan, le cui stampe sono diventate sinonimo di chic colorato”.


words Ludovica Mucci


bottom of page