top of page

House of Sunny: Non è più un segreto!


courtesy of houseofsunny.co.uk


Con l'inizio di Marzo parte il countdown ai giorni che mancano per le tiepide temperature, quando il sole si fa alto nel cielo e fatica a calare. Siamo ancora in quella fase in cui ci è difficile abbandonare i maglioni caldi e coccolosi, ma allo stesso tempo non vediamo l’ora di fare pulizia nel nostro armadio invernale per dare spazio a nuovi capi, nuove collezioni, nuovi accessori primaverili che sprigionino colori, emozioni e profumi nuovi.

Che sia per lavoro o per passatempo, noi fashion victim spendiamo diverse ore a ricercare e a “scrollare” su Instagram, perchè non c’è soddisfazione maggiore di individuare nuovi talenti “stilosi” e brand emergenti.


Un esempio lampante è un “neo brand” londinese, scoperto quasi per caso su Instagram. Durante la stagione estiva 2018, infatti, si è visto girare sui social un crop top dalle linee voluminose e morbide, con maniche a palloncino, versatile e un po’ provocante, dettagliato da un anello di metallo e indossabile sia davanti che dietro. A primo impatto si percepisce subito l’originalità dei capi, le foto così “accattivanti” rapiscono e viene voglia di scoprirne di più… e il click sul pulsante “segui” parte quasi in automatico.



courtesy of houseofsunny.co.uk

Arrivata la stagione invernale, poi, le bacheche social sono letteralmente impazzite: maglioni a collo alto con stampe a blocchi dai colori tenuti come il turchese, il verde acqua a contrasto con marrone cioccolato, ma il pezzo forte è stato un cappotto verde in pelle vegana stampato in simil coccodrillo, con collo leopardato in eco-pelliccia. Un sogno, non solo per gli occhi.



da sinistra @hannastefansson | houseofsunny.co.uk

“More than a pleasure, more than a coat”


Oggi vi presentiamo House of Sunny, forse ne avrete già sentito parlare, ma per i più curiosi…

L’etichetta indipendente non ha origini lontane: è il 2011, siamo nell’East London, quando sotto la guida del designer Sunny Williams esce sul mercato la prima collezione. Devoto fin da ragazzo al mondo della moda il suo brand prevede essenzialmente collezioni ready-to-wear.

Dal background di Savile Row, il designer ad oggi definisce il suo stile personale in continuo cambiamento a seconda del mood, ma due sono i cardini fissi: oversized e disinvoltura.

All’interno di una vecchia fabbrica in stile Art Deco del 1930, in zona Dalston, le collezioni trovano il loro spazio in una visione ben focalizzata: design con linee pulite, estetica less-is-more e abiti con un ciclo di vita più lungo di una sola stagione, che ispirino ed incoraggino le donne attraverso silhouette maschili dai tagli oversize con palette di colori tipicamente anni ‘60 e i forti ma eleganti contrasti del bianco e nero.


Qualità e sostenibilità per HoS sono sempre al primo posto. Ogni disegno è realizzato con la massima cura e il team di progettisti si focalizza e si dedica alla ricerca di tessuti, finiture e metodi di produzione sostenibili, creando abiti autentici da un forte carattere.



Instagram @houseofsunny

La donna House of Sunny: coraggiosa e intelligente, una donna all’avanguardia che sprigiona energia, che insegue il suo istinto e il suo cuore. Il brand punta a clienti che cercano capi da tutti i giorni con un tocco avant-garde, donne che amano mixare i loro abiti.


“Vedo sempre più amici che indossano il pigiama in negozio con una felpa o una giacca da ragazzo, in particolare le ragazze dell'East London che sembrano metterle insieme in un modo molto eclettico…”, spiega il designer Sunny.


Le collezioni HoS sono semplici e sofisticate, ricordano molto la moda scandinava, come ad esempio il brand Ganni. Lo stesso designer racconta di come il suo stile sia influenzato dalle sue origini canadesi, dai suoi viaggi a Stoccolma con tappa agli Acne Archive e dall’amore spassionato per lo stile giapponese: sandali e pantaloni oversized, wrap dress così orientali ma cosi chic.



Instagram @houseofsunny

Negli ultimi anni il brand ha iniziato a guadagnare terreno collaborando non solo con celebrities come Kendall Jenner ed influencer, ma anche con shop retailer come ASOS, Topshop, Urban Outfitters, Lisa Says Gah, Need Supply, Bjork tanto per citarne alcuni.

Abiti essenziali di qualità con forme semplici dall’estetica perfetta, all’ultima moda ma al contempo accessibili. Palette dai colori tenui, perfetti per dare un tocco di freschezza ad un guardaroba invernale e stanco, queste sono le collezioni di House of Sunny.


Come non possiamo innamorarci follemente di questo brand?

Durante la Paris Fashion Week HoS ha presentato, all’interno di un antico palazzo parigino, la preview della sua prossima collezione Fall/Winter 2019 “The Wonder Years”. Curiosissimi, abbiamo dato già un’occhiata.

Pareti infinite color bianco e grandi specchi si trovano a contrasto con mobili di modernariato e decor dalle linee minimal, protagonisti velluti, eco-pellicce e maglieria, capi originali dai tagli anni ’70 in chiave moderna che spaziano dai colori pastello al marrone cappuccino e fondente.

Con i suoi capi eleganti dal carattere contemporaneo, House of Sunny ha la capacità di valorizzare lo stile ed enfatizzare le silhouette.




bottom of page