top of page

I collant colorati che stanno tornando in auge



I colori brillanti non saranno più lasciati nella confezione dei Crayola, ci abitueremo nel vedergli trasformare tutti i nostri armadi scuri e noiosi. Eccoci qui a pensare che i collant colorati sono quello che abbiamo visto in tutti i cataloghi e quindi... Ah! Ma allora questo fa parte delle tendenze del momento!



Kendall Jenner - crayola tights

Kendall Jenner ha fatto pavoneggiare i suoi modelli in strada; prendendo ispirazione dalle collezioni in passerella ci ha mostrato che possiamo indossare l'accessorio per eventi sia casual che formali. Questo stile è stato visto indossato dalla Jenner a Clueless con un mini abito scozzese e una giacca di pelliccia per un evento serale; ha cambiato poi look il giorno dopo con un maglione oversize e calzamaglia marrone. Se la premiata Icona del Fashion del decennio non può ispirarti a indossare questo stile, allora chi altro può ...


Kendall Jenner - crayola tights

Siamo alla Fashion Week di New York; ha dimostrato che non investiremo più in collant neri basic.

L'opposto invece per viola melanzana e celeste. Tutto è iniziato con Tom Ford, dove la collezione ispirata agli anni '80 ci ha fatto desiderare di più.



Gigi Hadid - Jeremy Scott AW18

Ma è stato Jeremy Scott a potenziare il gioco di moda nella sua collezione Autunno Inverno '18

versando i nostri anni 80 in una svolta fantascientifica. I modelli che indossavano Gigi Hadid e Stella Maxwell erano shorts neon e calzettoni coordinati che andavano dal viola all'arancione, fino ai colori pastello rosa e verde.


Tom Ford AW18

Non è la prima volta che l'accessorio ritorna. A fine anni 2000 abbiamo visto collant stampati a cartoni animati o colori di fucsia e cobalto pieni. Immagino che farò irruzione nel guardaroba di mia madre per qualche paia ...


Con la settimana della moda che deve ancora raggiungere Londra, Milano e Parigi, sappiamo che vedremo questa tendenza colorata estendersi molto di più.


Articolo in lingua originale di Jordan Ellen Wood

bottom of page