top of page

"Karl For Ever: Fendi e Chanel ricordano Karl Lagerfeld"

Scomparso lo scorso 19 Febbraio, il designer Karl Lagerfeld verrà ricordato durante la commemorazione a lui dedicata il 20 giugno 2019 al Grand Palais di Parigi.


Chanel Haute Coture FW 2017-18 at Grand Palais

La celebrazione “Karl for Ever” è stata organizzata da Fendi, Chanel e l’omonimo marchio Karl Lagerfeld, unite per celebrare il genio creativo del designer.

Il Grand Palais aprirà le sue porte a circa 2500 ospiti durante la settimana della moda maschile di Parigi. La scelta del Grand Palais non è casuale, per ben circa 13 anni infatti il designer vi ha organizzato le sfilate per Chanel, immergendoci sempre in atmosfere stupefacenti. A coordinare l’evento è il regista teatrale e operistico Robert Cansen. La celebrazione prevedrà delle performance di ballerini e attori e la visione di interviste esclusive a diversi personaggi della moda e dell’arte che hanno collaborato con Lagerfeld nel corso della sua lunga carriera.



Gli eventi dedicati allo stilista non finiscono qui: dall’11 al 14 giugno invece, in occasione di Pitti immagine Uomo, lo street artist londinese Endless realizzerà un’installazione di 5x9 metri raffigurante Karl Lagerfeld. Il ritratto sarà poi riprodotto su 50 T-shirt in limited edition disponibili esclusivamente durante la fiera.

Il 4 luglio poi Fendi organizzerà una grande sfilata in suo onore per celebrare le più importanti e significative creazioni prodotte per la maison, presso cui Karl lavorava dal 1965.


Scritto da Ludovica Mucci


bottom of page