Dal tuo feed di Instagram alla tua libreria, il libro di recente uscita di Victoria Magrath, The New Fashion Rules, rivela i momenti più cruciali nell'attuale era della moda digitale e come tutto è cambiato negli ultimi anni. Come influencer di successo in possesso di un dottorato di ricerca nel settore della moda, Victoria di In The Frow usa le sue intuizioni nel settore per rendere il mondo della moda più accessibile e invitante. Dagli anni '90 agli anni '50 e fino alle passerelle più recenti, attinge alle sue esperienze lavorative con grandi marchi e ricordi d'infanzia cresciuti in un'era digitale in continua crescita per produrre una comprensione completa delle nuove regole del mercato. È la combinazione di questi aneddoti genuini e una vasta gamma di conoscenze che colloca questo libro proprio nel centro della libreria di moda da leggere.
Sei regole configurano il funzionamento del libro, non solo come suggerimenti per aiutare i seguaci esperti dei media, ma anche come una registrazione accattivante di importanti transizioni che hanno cambiato il modo in cui acquistiamo, comunichiamo e condividiamo. Di conseguenza, la cultura pop e l'haute couture si incontrano in ogni capitolo, accuratamente selezionati per dimostrare come ognuno di questi momenti si è costruito sull'altro. Una pagina potrebbe essere sull'esplosione di Net-A-Porter.com e la prossima potrebbe essere sui fotobomb di Cara Delevigne, tutti gli hashtag e le tendenze funzionano per descrivere l'evoluzione contemporanea della moda di cui tutti noi facevamo parte, eppure in qualche modo sembrava mancare di una qualche profondità.
Mentre getta luce su argomenti importanti come la diversità, la spesa online e acquisti consapevoli, Victoria Magrath si assicura anche di riconoscere i marchi e le persone che l'hanno aiutata a diventare una star influencer. Con pagine in più dedicate ai marchi della moda, raccomandati caldamente, sponsor di influencer da cui trae ispirazione e le storie esilaranti dell'accettazione da parte di sua madre delle fasi in qualche modo discutibili dello stile, The New Fashion Rules combina perfettamente consigli di stile e storia del retail in un quasi-ricordo della vita di Victoria Magrath. E con bellissime illustrazioni fatte da Judith Van Der Hoek e tantissime foto da Instagram, è questo che fa girare le pagine velocemente mentre scorri il telefono.
In lingua originale by Nina Hanz
Comentarios