top of page
Immagine del redattoreRedazione

La moda celebra l'Oroscopo Cinese





Anno nuovo, vita nuova! Ebbene sì, se non lo avete ancora fatto, segnate questa data: 5 Febbraio 2019, ovvero il giorno in cui inizierà il nuovo anno secondo il calendario Cinese.


Secondo la tradizione asiatica, infatti, ogni anno è dedicato ad un animale e quest’anno il protagonista è piccolo, rosa e tanto carino: il Maiale.




Capi d’abbigliamento, calzature, valigeria e accessori si tingeranno di rosa, omaggiando questo piccolo animaletto.

Per i più nostalgici Gucci dedicherà la collezione ai tre porcellini di Walt Disney: sneakers, t-shirt e borse saranno perfetti per un’outfit originale ed in versione cartoon. La collezione comprenderà ben 35 capi uomo e donna, scelti da Alessandro Michele. Infine, tutta la collezione sarà poi completata con un packaging ad hoc per questa festa. Il designer romano non si è fatto mancare nulla, contenuti digitali su app e sito ufficiale della Maison saranno disponibili per festeggiare a 360 gradi questo nuovo inizio d’anno.




Anche Moschino, in partnership con Warner Bros. Consumer Products, lancerà una collezione limited edition dedicata all’anno del Maiale. Protagonisti saranno i due simpatici fidanzati animati di Looney Tunes: Porky e Petunia. La linea comprenderà otto capi, raffiguranti questi due simpatici personaggi, da soli o in coppia, ricamati sui capi ready to wear dal colore tradizionale portafortuna.





“It’s a wonderful year” è la frase scelta da Alberta Ferretti per le sue felpe rosse in cotone, con raffigurato l’animale porta fortuna di quest’anno. I capi d’abbigliamento avranno una vestibilità oversize, adatti anche ad essere indossati dall’uomo.




Per completare l’outfit, Salvatore Ferragamo proporrà una capsule collection in edizione limitata di accessori e borse in pelle. Per l’occasione è stato creato il foulard “Auspicious Pig”, con una caratteristica stampa floreale ed un maiale d’oro al centro, simbolo di ricchezza e prosperità. La collezione è già stata presentata online con un testimonial d’eccezione: un simpatico maialino.





Comments


bottom of page