top of page
Immagine del redattoreRedazione

Le Icone di Francesco Scognamiglio in mostra


courtesy of sposaitaliacollezioni.fieramilano


Dal 5 all’8 Aprile la Fieramilanocity ospiterà le creazioni di Francesco Scognamiglio, in occasione

dell’evento Si Sposaitalia Collezioni 2019. La mostra Icons, unique creations for exclusive women,

presenterà al pubblico alcuni abiti iconici del designer partenopeo indossati da star quali Beyoncé, Madonna, Rihanna, Lady Gaga, Nicole Kidman e molte altre.




Francesco Scognamiglio Beyonce VMAs Dress -ph Jamie McCarthy/Getty


Questi abiti dall’allure divina diffonderanno il messaggio dello stilista, che concepisce le creazioni d’alta moda e quelle da sposa divulgatrici di sensazioni molto simili.

Gli abiti presentati alla fiera sono stati indossati una volta sola ed è proprio questo dettaglio a conferire loro sacralità, la stessa che traspare dagli abiti da sposa indossati solo per poche ore. Come Scognamiglio ha dichiarato: “Mi piace l'esclusività, l'eccezionalità, ma anche la fedeltà di appartenere ad una sola persona. Desidero pensare che il mio abito resti addosso un po'; per sempre, come le emozioni.”


Francesco Scognamiglio si laurea all’Istituto Superiore di Design di Napoli nel 1998 e subito dopo compie i primi passi nel settore moda aprendo la sua maison. La collaborazione con Donatella Versace dal 1994 al 1999 segna un momento cruciale per la sua carriera.

Nel 2000 debutta nell’alta moda sfilando a Palazzo Barberini a Roma. Approda nel 2001 alla Milano Moda Donna Fashion Week, dove finalmente si afferma come ideatore di una donna seducente ed eterea, personificazione del suo glamour esclusivo.





Comments


bottom of page