
Marqes Almeida sfila alla London Fashion Week e porta in passerella moltissimi spunti per i trend della prossima stagione. La sua sfilata è da osservare nel dettaglio, per comprenderne tutte le potenzialità.
Il mood che fa da fil rouge a tutta la collezione è lo stile underground e leggermente punk di cui Londra è da sempre la capitale indiscussa. Make up e hair style delle modelle non lascia dubbi a riguardo: rossetti vinaccia e neri, contorno occhi extra e in colori fluo, capelli che cadono con velata arroganza sugli occhi. Il mix è esplosivo e ha tutta l'aria di diventare tendenza.


La collezione alterna nero e bianco candido, rosa baby e un bellissimo verde acido. I total look denim, di lavaggi diversi, tra cui anche rosso, rosa e verde, e sfrangiati ai bordi, sono un must have della ss20 che non vediamo l'ora di provare. Ci sono anche degli abiti iper femminili, in tessuto lucido e scivolato. Grinta e tanto tanto stile su questa passerella.
Anche le scarpe alternano pump ornate di piume e stivaletti tecnici in colori pastello, insieme a sandali borchia. Sembra che si voglia giocare a fare la femme fatale, senza prendersi troppo sul serio. Questa collezione è una ventata d'aria fresca anche per il pubblico più giovane, che sicuramente apprezzerà lo spirito ribelle intessuto nelle trame dei pezzi.
Quello che ci è piaciuto di più è però il cocker di catena a maglia larga: pezzo che sta facendo un grande ritorno sulla scena, anche nella versione più raffinata oro, ma che qui strizza l'occhio alla scena underground londinese.










Words by Giulia Greco
Commenti