"LFW: Preen by Thornton Bregazzi SS20"


All images here by Alessandro Lucioni c/o gorunway.com | courtesy of Vogue

Lo stile di Preen by Thornton Bregazzi è fatto di armonie e incontri bilanciati: abiti fluttuanti con un'allure tomboy, scarpe da ballerina con i nastri insieme ad un parka tecnico. Le calze con le applicazioni floreali sono veramente un tocco speciale, che ricorre in tutta la collezione come se fosse parte del corpo dei modelli stessi.

Con tutto che la collezione è ben riuscita e presenta dei dettagli di stile che ci piacciono molto - come i foulard di seta annodati al collo e i disegni in stile manga giapponese come fogli incollati su slip dress e maglie a stampa floreale - ciò che c'è di più importante non si può vedere ne sentire, ma è, come dire, all'interno dei vestiti stessi.



courtesy gorunway.com

courtesy gorunway.com

I tessuti utilizzati per realizzare la collezione Spring Summer 2020 provengono tutti da fonti sostenibili e non hanno creato nessun impatto ambientale nel momento della composizione. Alcuni arrivano da scarti di tessuto di collezione precedenti che sono stati ripescati nei magazzini dei marchio a Notting Hill. Altri sono fatti in viscosa la cui lavorazione è stata controllato nel dettaglio per essere green. La georgette poi arriva dalle bottiglie di plastica buttate e riutilizzate.

Il problema ambientale è ovviamente il cuore di tutta l'industri al giorno d'oggi e chiunque si sta mobilizzando per rendere possibili scelte sostenibili e più coscienziose.

In questo tumulto generale, è bello vedere come per Preen by Thornton Bregazzi abbia fatto tutto questo in silenzio, senza nemmeno scriverlo nelle note introduttive allo show. Perchè in fondo è così che dovrebbe essere ormai: fare scelte consapevoli non è questione di moda nè di pubblicità, dovrebbe semplicemente essere la norma da dare per scontata.


courtesy gorunway.com

courtesy gorunway.com

courtesy gorunway.com

courtesy gorunway.com

courtesy gorunway.com

courtesy gorunway.com

courtesy gorunway.com

courtesy gorunway.com

courtesy gorunway.com

Words by Giulia Greco


#LATEST #latestmagazine #fashionweek #London #readytowear #PreenbyThorntonBregazzi #ss20 #fashion #news #LFW