top of page

Lourdes Leon è il protagonista della campagna Converse x MadeMe


courtesy of Instagram @mademe_nyc

Lourdes Leon è stata una figura di spicco nel radar della moda con il suo stile distintivo e ribelle. Uno delle prime ad adottare lo stile anni '90,"fresh" imprevedibile e sportivo, Lourdes è un frutto delizioso per qualsiasi brand di streetwear.

La campagna Converse per MadeMe, recentemente pubblicata, mostra la ventunenne in foto sature e rilassate, ombelico scoperto e una tuta sportiva gialla brillante. I peli delle ascelle non rasati, gli scatti stanno già facendo il giro sui media. Che si tratti di un altro lavoro di marketing o di una vera e propria protesta di ragazze per l'uguaglianza e l'empowerment, le immagini della campagna sono una perfetta dimostrazione della moderna cultura giovanile. Progettato da Erin Magee che ha iniziato il progetto a New York, tenendo presente che sarà "da ragazze, per ragazze". I pezzi variano da $ 30 a $ 100, disponibili su converse.com e Dover Street Market dal 24 maggio.

Lourdes aveva già stretto una partnership con MadeMe (estate 2017), dove aveva mostrato un'estetica quasi punk rock. Fotografato da Mayan Toledano, l'anima della campagna presenta delle somiglianze con quelle recenti - giacche sportive e orecchini a cerchio, atteggiamento giocoso brillante su sfondo di camere da letto e negozi di alimentari.

Questa non è la prima collaborazione di moda per Lourdes, è stata il volto della fragranza POP di Stella McCartney tra le altre giovani ragazze emergenti - l'attrice Amanda Stenberg e l'attivista animalista Kenya Kinski Jones.


bottom of page