top of page

Luisaviaroma x UNICEF: Summer Gala 2019


Ellie Goulding at Summer Gala | courtesy of Luisaviaroma


Anche quest’anno, Luisaviaroma, lo storico marchio fiorentino, ha organizzato una serata di gala con UNICEF tenutasi il 9 agosto a Porto Cervo, una delle località più esclusive della Sardegna. Il marchio del lusso fiorentino ha speso circa 3 milioni di euro nell’organizzazione dell’evento, volto a sostenere il Fondo delle Nazioni Unite nella cura e protezione di bambini bisognosi in tutto il mondo.


courtesy of Luisaviaroma


Parte dei ricavi sono stati ottenuti grazie alla vendita dei tavoli, che ammontava a 3, 6 e 10mila euro, un’altra importante porzione invece è stata ricavata dalla vendita di lotti speciali, tra cui alcune opere d’arte quali un Mirò del 1974 Composition, L’Homme Assis di Picasso risalente al 1918, il Track #370 di Andy Warhol del 1985, il Watermelon di Ai Weiwei del 2006 e molti altri.



courtesy of Luisaviaroma

Tra gli ospiti della serata alcuni volti noti del mondo del lusso come Leonardo Del Vecchio, fondatore di Luxottica, Remo Ruffini di Moncler e anche alcune celebrities tra cui Ellie Goulding, Adriana Lima, Austin Butler, Adrien Brody e Dame Shirley Bassey.



courtesy of Luisaviaroma

“Facciamo uno screening approfondito sulle società che aiutano e ringraziamo Luisaviaroma per il grande supporto.” Ha dichiarato Andrea Iacomini, portavoce di Unicef Italia. “Il summer gala è un evento dalla portata globale ed è il primo in Italia di questa dimensione. Unicef userà i proventi per dosi di vaccini, cartelle per le scuole e per contrastare la malnutrizione dei più piccoli”.


words Ludovica Mucci


bottom of page