top of page

"Max Mara Pre Fall 2020"

La Pre Fall 2020 di Max Mara è così piacevolmente sovversiva che ci ha lasciato con la voglia incontenibile di vedere come evolverà nelle prossime sfilate. Il twist è rock e inaspettato, perchè, anche se non abbandona il bon ton tipico del marchio, porta con sè un ritmo totalmente nuovo.

L’icona di stile è Debbie Harry che, alla fine degli anni ’70, con il suo gruppo Blondie, ha fatto una piccola rivoluzione nel mondo del rock. La donna Max Mara aspira a dare la stessa svolta nel nuovo decennio e si veste con abiti marcatamente femminili, con un tocco ribelle e personale che sicuramente piacerà tantissimo alla generazione più giovane di oggi.


All images here courtesy Max Mara via gorunway.com

Longuette, abiti lunghi, rouches e cappottini avvitati sono solo alcuni dei capi proposti. Ritorna la

t-shirt che il marchio aveva realizzato in occasione del suo cinquantesimo compleanno, con la stampa di una fotografia firmata William Wegman, in cui il suo Weimaraner indossa il cappotto 101801 in camel. E’ indossata con completi eleganti e pantaloni palazzo, è iconica, bellissima.

E poi ci sono gli abiti da cocktail in tessuto croccante: il più bello è quello rosa, in stile Barbie doll - ma una versione sexy e sicura di sè.

Ogni elemento della collezione è evocativo e a noi è piaciuto tantissimo anche trucco e capelli. Occhi marcati e ciuffo biondo, in pieno stille Harry. Come non rimanerne affascinati?



words by Giulia Greco


bottom of page