top of page

"MFW: Annakiki SS20"


All images here courtesy IMAXTREE.com


La collezione SS20 di Annakiki è un sogno per tutti i nostalgici degli anni Ottanta. Il concetto ispiratore della collezione è infatti questo: una ragazza del futuro viaggia nel tempo e finisce negli anni Ottanta, circondata da colori sgargianti e giacche con spalline.

Nel backstage della sfilata, la stilista Anna Yang ha dichiarato che, invece di concentrarsi sull’innovazione, ha preferito creare silhouette molto anni Ottanta che contrastassero con l’aggiunta di elementi futuristici al mix.




Fanno infatti parte della collezione abitini da cocktail in colori accesi, ma anche completi che abbinano giacche dalle spalle accentuate a pantaloni morbidi.

Sono stati presentati in passerella diversi look tinta unita dai colori vivaci, ma erano presenti anche stampe e alcuni look total black.

Certi dettagli, poi, sono molto interessanti: ad esempio, l’utilizzo delle balze per le maniche di una giacca; le balze sono state utilizzate anche come elemento per conferire asimmetria ad un vestito strutturato a blazer.

L’ispirazione giunge sicuramente anche dallo stile di icone degli anni Ottanta come Madonna e Prince. Molti dei look mostrati, infine, strizzano l’occhio alla classica “working girl” degli anni Ottanta.







scorri per guardare il backstage:



Words by Elena Affricani


bottom of page