

Havana, sorriso lucente che allontana ogni tristezza, dove le culture si intrecciano, ecco la felicità. È così che finiscono le note sulla sfilata Spring Summer '20 di Anteprima, e lì comincia la magia. Di paesaggi assolati, terra bruciata, vento caldo e vegetazione frusciante. Lo show è stato una piccola perla esotica, ispirata ad una città che avrà per sempre un suo fascino particolare - per sempre intrappolata in un limbo atemporale, tra passato e futuro - tempo fermo.


Dall’Havana arrivano i colori, quelli friabili delle case coloniali e quelli dorati della terra. Dall’Havana arrivano anche le forme, fluttuanti e delicate, perché lasciano la pelle libera di respirare. E i materiali, la rafia e il lino tra gli altri: cos’è meglio di tessuti naturali, che dalla terra prendono la loro forza e la loro freschezza?
La collezione di Anteprima è fatta per assaporare l’atmosfera pregna di una città la cui forza risiederà sempre nello scambio culturale. Niente é meglio dell’incontro per realizzare cose mai immaginate prima. Ed è il guardaroba perfetto per la prossima stagione estiva, che ci auguriamo sia piena di gioia e libertà.
Ecco tutti i look della sfilata:
Words by Giulia Greco
Comments