top of page

"MFW Fall 2020: Giordano Torresi"

Giordano Torresi è tornato quest’anno sulle scene milanesi con il supporto di Camera della Moda. Per presentare la sua collezione, il designer non poteva che scegliere una cornice architettonica eccellente, cioè il Gramd Hotel et de Milan e la Sala Verdi, chiamata così in onore del musicista italiano.

Oltre all’architettura, Torresi prende inspirazione dal clima frizzante e liquido in cui viviamo oggi. Una tradizione ben presente e un futuro tutto da esplorare. Le forme classiche ed eleganti delle calzature sono rese specialissime dai dettagli in PVC, dagli intrecci e dalle silhouette ultra moderne.


all images here courtesy Giordano Torresi

A rendere ancora più speciale il tutto è la cura che Torresi riserva per l’esperienza di acquisto. Alla presentazione abbiamo avuto la possibilità di provare l’app di realtà aumentata pensata per le clienti. Inquadrando i capi che si vogliono indossare diventa facilissimo decidere quale paio di scarpe si abbina meglio, salvando tempo e giocando con l’ispirazione. La stessa app permette di personalizzare ogni dettaglio delle scarpe, dal tacco ai materiali vino alle iniziali dell’acquirente.

Non ci saremmo mai aspettate di incontrare il futuro nella suite Verdi.






Words by Giulia Greco

bottom of page