top of page

"MFW: Genny SS20"



all images courtesy of Guitar press office






È stata l’Argentina ad ispirare Sara Cavazza Facchini per la creazione della collezione Primavera Estate 2020 di Genny: «Per questa collezione mi sono ispirata all’Argentina, alle distese immense di erba medica e frumento - spiega la stilista nel backstage della sfilata tenutasi nel terzo giorno della Milan Fashion Week -. Ho voluto ricreare questo senso di libertà e contatto con la natura nei tessuti leggeri come il lino, la raffia e la seta traforata». E ancora: «Avevo voglia di libertà, ho immaginato una donna che corre a cavallo, che resta in contatto con la natura. Avevo letto un libro che mi ha trasmesso la sensazione di questa donna che corre in distese di frumento ed erba medica, coi capelli lasciati al vento».







La collezione mostra i colori della terra, e in particolare spicca l’uso del verde. La stessa stilista ha confermato di essersi ispirata ai colori delle spezie del continente sudamericano: curcuma, paprika, chili, noce moscata e pepe bianco e nero.

L’ispirazione viene anche dallo stile gaucho e lo si vede dalla presenza di poncho e frange; a diversi look, poi, sono stati abbinati dei maxi-sombreri. Non mancano tuttavia proposte di tute eleganti e di completi che vedono abbinati ai blazer dei pantaloni ampi. Le proposte per la sera includono invece degli abiti sinuosi e dall’aria eterea.

La donna immaginata da Genny per questa stagione è quindi sicuramente una donna elegante e avventurosa.



Ecco tutti i look della sfilata:



Words by Elena Affricani


bottom of page