top of page

"MFW: Marco Rambaldi SS20"


all images here Gio Staiano for NOWFASHION




La collezione di Marco Rambaldi è estremamente giovane e si adatta allo stile tipicamente milanese del daily wear. Linee classiche e pulite, sia per le proposte da giorno che per quelle più chic e da sera. I materiali sono il punto forte della collezione, perché rendono ogni outfit particolare e avvincente. Cotone bianco per le camicie, denim a lavaggio molto scuro e taglio dritto, quasi militare. Poi camicie see-through in colori pastello, eleganti e vagamente anni ‘90, per le linee scivolate sul corpo. C’è anche un tocco brillante in abiti e cappotti argento, destinati a diventare un trend per la prossima stagione.



Bellissimo anche l’abito “a rete”, anche questo morbido sul corpo ed estremamente sensuale, non tanto per la pelle che lascia intravedere tra gli intarsi, ma proprio per la forma così scivolata.

La palette colori è delicata e Chiara: spazia dal bianco all’argento, dal baby blu al sabbia, con un punto di giallo brillante.

Il mood è rilassato, ed è esattamente quello che ci aspettiamo dalla prossima primavera estate. Nello stesso tempo rimane prezioso, anche perché forse il vero lusso è proprio la comodità.












Words by Giulia Greco


bottom of page