top of page

"MFW: MSGM SS20"


all images here by Filippo Fior c/o gorunway.com | courtesy of Vogue


Alla Milan Fashion Week, la sfilata di MSGM si è tenuta presso i bagni misteriosi di De Chirico nel giardino della Triennale di Milano. Questo è un anno importante per il brand, che infatti compie dieci anni.

Lo stilista nonché creatore del Marchio Massimo Giorgetti ha dichiarato che per la creazione di questa collezione Primavera Estate 2020, per la prima volta nella sua carriera, non ha seguito un’ispirazione. La sfilata ha infatti messo in scena il meglio di ciò che in questi dieci anni è stato creato dal brand. «Non è una retrospettiva: ci siamo guardati indietro», dice lo stilista, «per poi tornare a puntare come sempre al futuro, a nuovi orizzonti. È la prima collezione che faccio senza una vera ispirazione perché l'ispirazione è MSGM e i suoi 10 anni: i colori, le stampe, i fiocchi, i volant, tutto ciò che è ed è stato MSGM».


Hanno aperto la sfilata una serie di look in tweed dai colori pastello, mentre fiocchi e volant sembrano essere gli elementi chiave di questa collezione, che si rivela davvero sorprendente.

Nell’ultima parte dello show Giorgetti ha fatto sfilare una serie di miniabiti dai colori vivaci, alcuni in tinta unita, altri in una stampa floreale.



*scorri per guardare i look



words Elena Affricani


bottom of page