top of page

"MFW: Versace SS20"


All images here by Alessandro Lucioni c/o gorunway.com


La collezione Spring Summer di Versace non ha bisogno di ulteriori parole. Tutti - proprio tutti - abbiamo centinaia di foto nel nostro feed Instagram di Jlo, bellissima da non crederci, che sfila in abito verde, rivisitazione dell’abito indossato dalla cantante nel 2000.

Forse non tutti però conoscono la storia dell’abito, che è diventato virale in tutto il mondo, con milioni di persone a cercarlo su google e a chiedere informazioni a riguardo. La prima volta nella storia in cui una foto - quella di Jeniffer Lopez sul red carpet - è diventata virale worldwide, e il motivo per cui Google ha deciso di creare Google Images, dando la possibilità agli utenti di cercare solo contenuti visivi.




La sfilata è la celebrazione per l’anniversario di questo evento importantissimo, dove moda, cultura e tecnologia si sono incontrati in una fortunata congiunzione astrale - probabilmente cambiando per sempre il destino del mondo moderno.

La collezione è meno commerciale, meno sopra le righe e più indomabile delle precedenti. Il mood generale sono gli ultimi anni ’90 e quel delicato momento in cui la moda è passata al nuovo secolo, tra la nuova cultura delle celebrities, la tecnologia che avanza e la voglia di essere sexy e desiderabili - trend che sta riprendendo spazio sulla scena di oggi.







Words by Giulia Greco


bottom of page