top of page

"MTV Fashion Trailblazer Award: Marc Jacobs il primo vincitore"


MTV, tempio della musica, ha annunciato l’inaugurazione del suo primo premio per la moda, il Fashion Trailblazer Award, realizzato in partnership con il Council of Fashion Designers of America.


courtesy Marc Jacobs

Il primo a ricevere tale riconoscimento sarà nientemeno che Marc Jacobs, l’eclettico stilista americano con alle spalle una carriera ventennale costellata di successi.

Lo stilista non è del tutto estraneo al mondo della musica, al contrario, il suo stile è riconoscibile proprio per via della fusione di questi due mondi a lui particolarmente cari.

Da ricordare infatti, è la sua primissima collezione grunge risalente al 1992 per il designer Perry Ellis, debutto consolidato ufficialmente nel 1994. O ancora, le numerose collaborazioni con pop star del calibro di Lady Gaga, Rita Ora, Missy Elliot, Cardy B, o quella con MTV risalente al 2016 in occasione degli MTV VMAs.


courtesy elle.com

Un sodalizio, quello con MTV, ravvivato anche l’anno seguente attraverso una collezione che ha ripercorso le influenze grunge del suo debutto, rappresentato attraverso abiti dallo stile punk-rock, alcuni dei quali firmati con la M iconica di MTV.

Arriverà inoltre l’ennesimo progetto nato dall’intensa collaborazione, che vedrà al centro della scena un’esperienza multimediale che rimarcherà la visione creativa dello stilista.


Words by Ludovica Mucci


bottom of page