top of page

Must Have - tendenze autunno 2019

Allacciate le cinture perché stiamo per partire per un viaggio, un percorso attraverso i colori, una montagna russa di temperature, un tuffo nei tessuti. Date un’occhiata a cosa verrà la prossima stagione, siamo sicuri che troverete qualcosa da amare qualunque sia il vostro stile perché questa volta il tema è la varietà. Varietà e stratificazione, a dire il vero, sono entrambi molto centrali soprattutto in stagioni come autunno e primavera perché le temperature possono essere molto imprevedibili: un attimo sei avvolto in maglione di lana, e il minuto dopo ti ritrovi a desiderare un ventilatore e una bibita ghiacciata. Ma non vi preoccupate perché abbiamo la soluzione a tutti i vostri problemi!



A partire dallo strato più esterno, abbiamo un nuovo preferito: un cappotto così lungo che vi terrà al caldo in quelle mattinate in cui uscire dal letto è un’impresa ancora più ardua del solito. Passando ad un’alternativa un po’ più sbarazzina, troviamo le piume, un elemento che può stare bene su ogni capo o accessorio ma che a noi piace pensare particolarmente adatto per quelle giacchine perfette per le passeggiate in centro la domenica pomeriggio. Il nostro viaggio prosegue con il prossimo strato, in cui troviamo gonne ed abiti, per quando la giornata inizia a scaldarsi. La gonna, rigorosamente plissettata, è ottima per un look formale e classico, mentre l’abito dal vibe romantico e boho chic dato dal pattern floreale, risulta più casual.


Ed ora, il gran finale. In alcune occasioni a nessuno importa davvero quale sia la temperatura, e in quelle occasioni è più appropriato che mai mettersi qualcosa di speciale come un top dorato. Gli accessori questa volta sono pezzi che tutti dovrebbero possedere: stivali con block heel, una tote bag e un cappello a tesa larga. Il make up è tenuto molto basic e minimalista con un maggiore focus su skincare e capelli.


scritto da Laura Zanovello



bottom of page