top of page

"NYFW: Naeem Khan SS2020"


all images here by Alessandro Lucioni c/o gorunway.com | courtesy of Vogue

La collezione Naeem Khan è all'insegna della sontuosità, tra pizzi, ricami e lustrini. Le stampe sono preziose: sia quelle floreali, simili ad un acquerello, sia l'ormai onnipresente animalier, declinata qui in una versione luccicante.

Certo la collezione non si abbassa al tran tran della vita quotidiana ma catapulta la donna in un carnevale di cene di gala e party a bordo piscina dove la musica suona fino a notte fonda.



courtesy gorunway.com

courtesy gorunway.com

Gli abiti lunghi sono simbolo di eleganza per eccellenza, mentre gli abiti corti appaiono in numero minore ma sono altrettanto d'impatto. A piacerci veramente molto sono però le jumpsuit: per esempio quella azzurro cielo e glitterata, con un bellissimo scollo all'americana che le conferisce una nota di sensualità.

Una nota a parte invece per i completi tunica/pantalone che sono veramente bellissimi e degni di nota perchè, oltre a proporre una donna alla moda e al passo con i tempi, si richiama chiaramente alla tradizione religiosa e culturale del paese natale di Naeem Khan, l'India, che ha lasciato un'impronta importante nel cuore del designer.


courtesy gorunway.com

courtesy gorunway.com

courtesy gorunway.com

Words by Giulia Greco



bottom of page