Le due menti creative che stanno dietro al marchio Oscar de la Renta, Laura Kim e Fernando Garcia, hanno preso ispirazione dal loro predecessore, l'omonimo de la Renta, e soprattutto dalle sue radici in Repubblica Dominicana. Dai paesaggi, dai profumi e dalla cultura di questo paese nasce la Spring Summer 2020 che avvolge lo spettatore e lo lascia incantato dall'esperienza multisensoriale che gli abiti creano.
Gli outfit sono infatti tutti eccezionalmente sensuali e stimolano la vista e il tatto, ma anche l'olfatto e l'udito, creando immagini di spiagge paradisiache e natura incontaminata.
I tessuti e i loro colori sono i principali responsabili della magia, ma anche gli accessori e il trucco fanno la loro parte.
In particolare le frange, le stampe e, nell'ultimo terzo della collezione, gli abiti in tessuto grezzo e naturale. Insieme a caftani, maxi dress e completi leggeri adatti al giorno, Oscar de la Renta ha portato in passerella anche abiti da cocktail, corti e ammiccanti. Insieme ai sandali a listino creano una combo decisamente sensuale.
Una collezione bellissima e magnetica, un'immaginario solare che prende le mosse dalla città di Santo Domingo e si trasforma in un vero e proprio stato mentale. Lo show è stato un'oasi di pace nel caldo appiccicoso della New York di metà settembre.
Words by Giulia Greco
Commenti