top of page

"NYFW: Ralph Lauren SS 2020"

Ralph Lauren ha riportato in vita i magici anni '20, tra lo sfarzo, il proibizionismo e il desiderio incontenibile di libertà e divertimento. Forse il nostro tempo non è poi tanto distante da quel decennio turbolento e frizzante, affascinante nonostante tutto.

Lo show si è tenuto in una sala con sedie di pelle e tavoli finemente apparecchiati; gli abiti sono un mix intrigante di maschile e femminile e i tessuti utilizzati sono sensualissimi.

Un sogno ad occhi aperti, che ci ha incantato: ci sembra di sentire il profumo di fiori e smog della New York di Mr Gatsby.

Forse quello che più ci affascina di questo show è il suo approccio inaspettato alla moda di domani. Lo street style sembra dominare ovunque e i prodotti che vendono meglio sono le dad sneakers e i pantaloni della tuta. Ralph Lauren, sull'onda di un generale ritorno al sartoriale e al "ben fatto", riporta in scena la moda vera, fatta di materiali preziosi e di valore, di completi dalle forme eleganti e dallo scintillio di gioielli e accessori.

C'è un vero ritorno al bello, che crescerà e si evolverà ancora di più nelle prossime stagioni. E noi siamo entusiasti, perchè contro tutta la banalizzazione corrente questo è esattamente ciò che ci serve.

Words by Giulia Greco

bottom of page