top of page

"OOKIOH: costumi da bagno realizzati con materiali rigenerati al 100% - Intervista"


Con l’estate ritorna ogni anno la solita domanda: quali sono i trend per i costumi 2019? Su quali nuovi pezzi devo puntare quest’estate in spiaggia? E la risposta, oggi, può essere solo una: eco- sostenibilità. Abbiamo intervistato Vivek Agarwal, direttore creativo e founder di OOKIOH, brand di costumi da bagno con base a Los Angels. Per lui pensare all’ambiente non è un’opzione, ma un dovere morale.


LEGGI L'INTERVISTA SU LATESTMAGAZINE.NET

courtesy OOKIOH

La missione del vostro brand è di creare capi “buoni” sia per le donne e il loro corpo, sia per l’ambiente che ci circonda: cos’hanno questi due elementi in comune? Come può un ambiente sano, secondo te, avere un effetto positivo sulla nostra vita di tutti i giorni?

La vita esiste solo grazie ad un buon ambiente, e non per altre ragioni. E’ fondamentale che ci prendiamo cura dell’ambiente per le generazioni future e per noi stessi. Altrimenti in futuro non ci sarà più la vita come noi oggi la conosciamo.


courtesy OOKIOH

Un capo d’abbigliamento che non crea danno all’ecosistema dovrebbe essere apprezzato e ricercato da chiunque. Noi nello specifico ci rivolgiamo alle donne, ma il discorso è generale e interessa qualsiasi altro brand.


courtesy OOKIOH

Indossare abiti che non hanno un impatto devastante sull’ambiente che ci circonda ci fa sentire meglio, ci dice che stiamo facendo la cosa giusta e che siamo persone intelligenti e coscienziose. Questo sentimento ci illumina da dentro e si riversa nelle nostre azioni.


LEGGI L'INTERVISTA SU LATESTMAGAZINE.NET


courtesy OOKIOH

Scritto da Giulia Greco


bottom of page