La collezione Spring Summer 2020 di Aalto è veramente intrigante e di tendenza. Mischia influenze dallo street style al sogno sofisticato dell’estate in riviera, con ampi cappelli e abiti a stampa floreale.
A noi è piaciuto molto il denim, che ha texture, tagli e lavaggi differenti dal solito, molto freschi e up-to-date. Ma ci sono piaciuti anche i cappotti oversize, le camice ben tagliate e i completi sartoriali di tessuti leggeri e resistenti, adatti alla stagione senza riunificare alla bellezza e ad essere cool.
La palette colori è abbastanza limitata e crea una bella continuità tra i diversi outfits. Bianco e beige prima di tutto, così freschi e naturali. Poi una punta di blu, una di rosso e l’immancabile nero. Di questi colori però è importante considerare la consistenza, perchè anche il nero più profondo acquisisce tutt’altra connotazione quando è su un completo di lino.
Tonalità pastose, della terra. Linee semplici e di design, veramente sofisticate proprio in virtù di questa loro essenzialità. Queste sono le caratteristiche di base che rendono la collezione di Aalto perfettamente indossabile e pronta per la prossima stagione.
Words by Giulia Greco
Comments