top of page

"PFW: Altuzarra SS20"


All images by Daniele Oberrauch c/o gorunway.com


La sfilata di Altuzarra alla Paris Fashion Week ci mostra una collezione coerente e ben confezionata. Questa Primavera Estate 2020 è fatta di elementi già visti sulle passerelle di molti altri brand, come da esempio i blazer, ma Altuzarra introduce anche elementi di novità: uno su tutti, l’utilizzo del crochet. 

Joseph è stato infatti ispirato dai maglioni lavorati a maglia dalla madre e dalla nonna, qui modernizzati secondo una nuova prospettiva. Il crochet viene utilizzato quindi per crop top raffinati, ma anche abiti e pettorine da indossare sopra la camicia. 





La sartorialità è un altro degli elementi che caratterizzano questa collezione, che propone numerosi completi giacca-pantalone dal taglio elegante e confezionati con cura. 

Non mancano, comunque, le proposte per la sera: troviamo anche qui completi sartoriali, adornati da catenelle in oro, ma anche abiti lunghi. Hanno infatti sfilato anche abiti velati dalle scollature profonde, che conferivano alle modelle che li indossavano un’aria eterea e leggiadra. La modella che ha chiuso la sfilata indossava un elegantissimo completo nero, a confermare l’alta sartorialità che caratterizza lo stile Altuzarra. 



scorri per guardare i looks:


Words by Elena Affricani


bottom of page