top of page

"PFW: Chloé SS20"


All images here by Alessandro Lucioni c/o gorunway.com


La stagione 2020 segna una data importante per la designer di Chloé, perchè questa è la cinquantesima sfilata che Natacha Ramsay-Levi prepara per il marchio. Per questo motivo la stilista ha voluto tirare in qualche modo le somme della sua vita creativa fino ad ora, pensando al passato di Chloé e, soprattutto, al suo futuro. Quando un marchio e un designer vivono in simbiosi per così lungo tempo, è importante capire l’uno per capire l’altro e viceversa. 





L’approdo a cui questa collezione sembra arrivare è un porto quieto, in cui la voglia di mettersi in gioco, le influenze e la libertà della gioventù si assopiscono e lasciano il posto ad una riflessione introspettiva più calma e lineare. Ramsay-Levi vuole esprimere la sé stessa di oggi, matura e talentuosa, attraverso una collezione che parla di ordine e fiducia in sé stessi. 

Domina la praticità, sia negli abiti che negli accessori, che però non perdono la loro femminilità. Femminilità per cui Chloé è ben conosciuta da molto tempo. E che la designer ha deciso di celebrare e di unire in una fusione perfetta alla sua nuova estetica. 



scorri per guardare i look:


Words by Giulia Greco


bottom of page