top of page

"PFW: Elie Saab SS20"


All images here by Filippo Fior c/o gorunway.com


Ancora una volta, Elie Saab è riuscito a mettere insieme una collezione elegante e raffinata. Questa Primavera estate 2020 si ispira al continente africano e ai suoi colori. In passerella troviamo rielaborazioni delle tenute da safari, che sotto l’occhio di Elie Saab diventano abiti dalle gonne ampie oppure minidress dal taglio asimmetrico e con maniche voluminose.

Fanno parte della collezione tute in tinta unita munite di mantelli leggeri, che accompagnano le modelle in magnificenza. Interessante anche l’utilizzo di un tessuto composto da margherite ricamate, con cui vengono realizzati un abito lungo e due tute strette in vita, una lunga e una corta.





Naturalmente non mancano gli abiti da sera, per i quali Elie Saab è maggiormente conosciuto e che compongono gran parte della collezione. L’ispirazione proveniente dal continente africano si fa notare non solo per i colori accesi, ma anche per l’impiego di capigliature afro su alcune delle modelle e per l’utilizzo di accessori come collari in oro, lunghe collane o turbanti. Nel complesso, dunque, questa collezione può essere definita come un compromesso tra avventura e lusso.



scorri per guardare i looks:


Words by Elena Affricani


bottom of page