top of page
Giulia Greco

"PFW: Giambattista Valli SS20"


All images here by Filippo Fior c/o gorunway.com


Un giardino incantato. Queste le parole che potrebbero descrivere alla perfezione la collezione Primavera Estate 2020 che Giambattista Valli ha presentato in occasione della Paris Fashion Week di quest’anno.

Lo stilista ha dichiarato che, per questa collezione, la sua ispirazione sono state “donne eccentriche o straordinarie e il loro rapporto con il loro giardino”: stampe floreali, quindi, ma non solo. Inoltre, per essere precisi, lo stilista si è rifatto a persone come Peggy Guggenheim e l’artista Louise Nevelson, oltre che alle sue amiche appartenenti all’alta società: Sabine Getty, Giovanna Battaglia Engelbert ed Eugenie Niarchos.





Inoltre, anche se si tratta di una collezione ready to wear, nelle creazioni di Giambattista Valli non mancano mai dei tocchi di couture, ad esempio gli inserti di fiocchi e pizzi. E, naturalmente, non potevano mancare nemmeno le proposte di look per la sera, che si caratterizzano per il nero ma non solo: infatti, sono diverse le proposte di abiti lunghi dai colori chiari, che certamente rievocano la serenità e la freschezza della stagione primaverile.

A chiudere la sfilata la modella Sculy Mejia, che indossava un romanticissimo abito lungo con scollatura off the shoulder, decorato da delle ruches sul busto e sulle maniche.


scorri per guardare i look:


Words by Giulia Greco


留言


bottom of page