top of page

"PFW: Hermès SS20"


All images here by Filippo Fior c/o gorunway.com


La Spring Summer di Hermès è un omaggio alla tradizione del marchio, che inizia come una selleria (come molti marchi specializzati nell’uso della pelle) e arriva poi passo dopo passo ai giorni nostri, senza rinunciare all’artigianalità, che è il fil rouge di tutta l’esperienza. 

Hermès è un marchio che si è sempre battuto per la salvaguardia del lavoro manuale, dell’artigianalità, delle competenze acquisite durante gli anni e che non sono sostituibili da nessun altro tipo di educazione. 





Nadège Vanhee-Cybulski, designer del marchio, ha realizzato quindi una collezione estremamente pulita, artigianale e sofisticata, con un allure decisamente moderna. 

Il suo punto di partenza è stato il grembiule, che sarti e artigiani indossano nell’Headquarter in Francia. Da lì si sono susseguiti pezzi più o meno tradizionali: tuniche, top strutturati, cargo pants e jeans, ma anche abiti in pelle talmente fine e preziosa da risultare come seta al tatto. Ogni outfit presenta un certo gioco grafico sul corpo. 

Una collezione decisamente bilanciata, in cui tradizione e modernità si incontrano e l’estetica elegante della Maison guarda ai bisogni quotidiani delle sue clienti. 



scorri per guardare i looks:


Words by Giulia Greco


bottom of page