Mentre Virgil Abloh è in ritiro a Chicago per un periodo di riposo ordinato dal medico, nella giornata del 26 settembre la collezione che ha disegnato per Off White ha sfilato alla Paris Fashion Week. Questa SS20 a molti nel mondo della moda è risultata leggermente sottotono rispetto ai grandi sfarzi delle stagioni passate.
Il concetto alla base della collezione è ‘Meteor Strike’, che si riferisce sia al fenomeno astrale sia alla forza delle donne. I capi di cui la collezione è composta sembrano essere ispirati al minimalismo degli anni 90, tanto apprezzato dalla generazione dei millennial.
All’inizio della sfilata è stata mandata una registrazione della voce della Dott.ssa Mae C. Jemison, la prima donna nera a viaggiare nello spazio, a bordo dello space shuttle Endeavour. Questo gesto testimonia l’impegno dello stilista afroamericano nella promozione dell’educazione e della cultura, in quanto la registrazione riguardava l’importanza della scienza e delle arti.
Hanno fatto parte del casting anche le sorelle Hadid: a chiudere la sfilata è stata proprio Bella, indossando un abito fucsia corto davanti e lungo dietro.
scorri per guardare i looks:
Words by Elena Affricani
Comentarios