Proenza Schouler ci presenta una pre fall 2020 che segue il filo delle precedenti collezioni e propone outfit chic e sofisticati, la cui comodità è però innegabile. Niente più costrizioni per la donna di domani, ma jersey scivolato, abiti che seguono le linee del corpo e colori caldi. Tessuti e dettagli sono il vero lusso che arricchisce ogni look. Non solo i gioielli e le cinture (che sono annodate in vita e non allacciate tradizionalmente: essere chic significa anche essere effortless) ma anche le scarpe, in particolare la ballerina a punta con i lacci, una vera e propria chicca.
L’unico tocco che esce dagli schemi e movimenta sono polsini, colletti e risvolti, che sono maxi e inamidati, molto interessanti.
Tra i nostri preferiti c’è il completo in pelle nera, la cui morbidezza si può evincere anche solo guardano le foto. E le gonne midi con spacco, abbinate con calza coprente bianca e sandalo, da copiare il prima possibile.
Proenza Schouler propone anche abiti da sera che, in egual modo, sono all’insegna della semplicità e della comodità. Si affaccia un altro trend destinato a diventare grande, e cioè i pantaloni eleganti sotto l’abito o la gonna. L’effetto è insolito forse ma bellissimo e fresco, un modo giovane per reinventare i pezzi del proprio armadio e avere un’aria sofisticata a qualsiasi evento.
words by Giulia Greco
Comments