top of page

Può lo "street style" renderti famoso?

"Per essere insostituibili, bisogna essere diversi" Coco Chanel


courtesy of getty images

"Wow, adoro il tuo cappotto da dove l'hai preso !?" "Le tue scarpe sono adorabili!"

Queste citazioni ti sembrano familiari? Andare verso una sconosciuta per strada dopo che il suo cappotto a scacchi blu e grigio ha catturato il tuo sguardo - l'oggetto potrebbe non essere lo stesso, ma è capitato a tutti di ammirare il gusto di una donna- solamente nel desiderio di sapere la marca o semplicemente dirle che ami quel capo.

Le donne per strada ci ispirano spesso; magari noi non indosseremmo quel qualcosa ma loro ci sembrano così favolose! L'abito che indossi o una tua foto su Instagram in tutta la tua "fashion glory" ora può essere facilmente notato, e se visto dalla persona giusta - renderti famoso. Sembra che non ci sia più bisogno di qualifiche o di esperienza nell'alta moda per definirti stylist (cosa di cui dubitiamo), fashion blogger / scrittore, sembra che tutto ciò di cui hai bisogno ora sia un'opinione e un buon senso (o completamente stravagante) della moda.

Ma un vestito può davvero renderti famoso?

Guarda alcuni blogger molto richiesti che sono diventati famosi da un blog di moda / account Instagram (Julia Engel - Gal meets glam, per esempio) e sembra che davvero tutto questo possa accadere.



courtesy of Julia Engel - galmeetsglam

Gli abiti che indossiamo esprimono chi siamo ma con la "fast fashion" che cresce incessantemente possiamo sembrare tutti piuttosto uguali, così dovremmo vedere come essere un po 'diversi o meglio... piuttosto unici. Una donna per strada può essere un'icona di stile, per un po' .

I blogger e gli Instagramers famosi possono essere i beniamini del mondo della moda (per ora), ma la donna che si veste da sola piuttosto che il numero x di Mi piace è la vera ispirazione. Lo street style è una passerella, è quello che le "persone normali" indossano ogni giorno ed è la forma e colore che ognuno aggiunge alle proprie giornate. Mostra la propria passione, la propria unicità e dimostra che non è necessario avere migliaia di euro per mettere insieme un'icona di stile. Queste fashioniste di tutti i giorni potrebbero essere sulla copertina di una rivista!



courtesy of getty images

"Trendy è l'ultima tappa prima del cattivo gusto" Karl Lagerfeld.


Da dove proviene l'ossessione per i blog di moda e per le famose "star" di Instagram?

Forse è stato un social media che ha permesso a chiunque di postare una foto o creare un blog, la fast fashion che ha reso ancora più facile ed economico mantenere le tendenze, o è stato il fotografo Scott Schuman che nel 2007 ha deciso di fotografare persone che passeggiano fuori la settimana della moda londinese piuttosto che la gente che entrava a vedere gli shows. È qualcosa che si è bloccato - quante pagine di riviste sono dedicate alla moda indossata al di fuori della settimana della moda di Londra rispetto a quest'anno? Ciò che Schuman ha creato è l'idea che se

hai buon gusto e sei nel posto giusto al momento giusto, potresti diventare famoso (anche se solo per un po ').

Ha anche messo in moto l'idea che se ti vesti per farti notare e la gente ne parla bene, allora potresti diventare un fashion blogger.



courtesy of getty images

Questo non vuol dire che sia facile: hai bisogno di tanta passione (non della passione per diventare famosi) ed essere una persona con un'incrollabile quantità di pazienza per, anche, mantenere la tua popolarità.


"Lo stile è un modo per dire chi sei senza dover parlare" Rachel Zoe.


scritto in lingua originale da Casey Milano


bottom of page